VERBI - Congiuntivo di AVERE

Gioco in flash sulla coniugazione dei tempi semplici del modo Congiuntivo dell’ausiliare AVERE. E’ prevista la possibilità di verifica di eventuali errori all’interno del gioco stesso che e' inoltre correlato da scheda stampabile munita di finestre a comparsa con regole annesse ..

VERBI - Congiuntivo di ESSERE

Gioco in flash sulla coniugazione dei tempi semplici del modo Congiuntivo dell’ausiliare ESSERE. E’ prevista la possibilità di verifica di eventuali errori all’interno del gioco stesso che e' inoltre correlato da scheda stampabile munita di finestre a comparsa con regole annesse ..

IO SCRIVO - Lettere in CORSIVO minuscolo

Schede stampabili di lettere dell'alfabeto in corsivo minuscolo. Adatte alla corretta acquisizione direzionale dei componenti della scrittura, sono presentate in tre diverse dimensioni per meglio attagliarle alle esigenze di alunni di prima alfabetizzazione e per alunni con problemi di disgrafia

Verbo AVERE : Indicativo - Tempi Semplici - IO SCRIVO

Gioco in flash sulla coniugazione del verbo Avere nel modo indicativo. La flessione del verbo richiede la scrittura delle varie voci verbali. Il gioco, per procedere, necessita della corretta scrittura delle risposte e si presta, quindi, ad un ulteriore consolidamento ortografico

VERBI 3a Coniugazione - DORMIRE : Indicativo/Tempi Semplici

Gioco in flash sulla coniugazione dei tempi semplici dell' indicativo del verbo DORMIRE con possibilità di verifica finale dell’eventuale errore.

VERBI 2a Coniugazione - TEMERE : Indicativo/Tempi Semplici

Gioco in flash sulla coniugazione dei tempi semplici dell' indicativo del verbo TEMERE con possibilità di verifica finale dell’eventuale errore.

VERBI - Indicativo di ESSERE : Verifica dei Tempi semplici

Gioco in flash di verifica sulla coniugazione dei tempi semplici dell’ausiliare ESSERE con possibilità di verifica finale dell’eventuale errore.

VERBI - Schede dinamiche - stampabili

Schede morfologiche dinamiche e stampabili sui verbi ausiliari che esercitano alla corretta flessione di voci verbali corrispondenti ai tempi richiesti. Con le schede dinamiche si cambiano i contenuti della pagina cliccando l' icona "cambia" e si possono, pertanto, ottenere schede esercitative o di verifica diversificate
Ausiliare ESSERE : Indicativo Tempi semplici e Tempi composti
Ausiliare AVERE : Indicativo Tempi semplici e Tempi composti
1a coniugazione AMARE : Indicativo Tempi semplici
2a coniugazione TEMERE : Indicativo Tempi semplici

VERBI - Tavole morfologiche

Tavole morfologiche stampabili relative alla flessione degli ausiliari e dei principali verbi regolari ed irregolari appartenenti alle tre coniugazioni . Cliccando sul modo o tempo indicato si apre una finestra a comparsa che fornisce informazioni corrispondenti al modo o tempo richiesto

VERBI - Indicativo di AVERE : Tempi Composti

Gioco in flash sulla coniugazione dei tempi composti dell’ausiliare AVERE con possibilità di verifica finale dell’eventuale errore.

Verbo ESSERE : Indicativo - Tempi Semplici - IO SCRIVO

Gioco in flash sulla coniugazione del verbo Essere nel modo indicativo. La flessione del verbo richiede la scrittura delle varie voci verbali. Il gioco, per procedere, necessita della corretta scrittura delle risposte e si presta, quindi, ad un ulteriore consolidamento ortografico

VERBI - Indicativo di ESSERE : Tempi Composti

Gioco in flash sulla coniugazione dei tempi composti dell’ausiliare ESSERE con possibilità di verifica finale dell’eventuale errore.

VERBI - Indicativo di AVERE : Tempi Semplici

Gioco in flash sulla coniugazione dei tempi semplici dell’ausiliare AVERE con possibilità di verifica finale dell’eventuale errore .

Memoria Visiva - Lettere in Stampato Maiuscolo/Minuscolo

Abbina le Lettere dell' Alfabeto - Il gioco in flash esercita la memoria visiva con il riconoscimento di Lettere dell' Alfabeto in Stampato Maiuscolo e Minuscolo. Anche in questo nuovo gioco e' possibile variare il tempo di visualizzazione e il numero di "carte" per meglio adattarlo ad ogni diversa esigenza.

Memoria Visiva - Lettere in Stampato Maiuscolo

Abbina le Lettere dell' Alfabeto - Il gioco in flash esercita la memoria visiva con il riconoscimento di Lettere dell' Alfabeto in Stampato Maiuscolo. Anche in questo nuovo gioco e' possibile variare il tempo di visualizzazione e il numero di "carte" per meglio adattarlo ad ogni diversa esigenza.

Memoria Visiva - "Scelta fra 2 immagini"

1° Livello : Scelta fra 2 immagini - 1° Esercizio - Il gioco in flash esercita la memoria visiva con il riconoscimento di immagini. Anche in questo nuovo gioco e' possibile variare il tempo e il numero di immagini per meglio adattarlo ad ogni diversa esigenza.

Ritmi Grafici - " Sequenza di immagini" - 1° Livello

1° Livello - "Colora e completa la sequenza delle figure" - Scheda dinamica che aiuta a potenziare le abilità riguardanti la riproduzione di ritmi grafici e ben si adatta ai bambini della scuola materna e della prima classe di scuola primaria, specie se con difficoltà nell’organizzazione spaziale e temporale. Con le schede dinamiche si cambiano i contenuti della pagina cliccando l' icona "cambia" e si possono pertanto ottenere schede esercitative o di verifica diversificate.

Memoria Visiva - " Sequenza di 4 immagini"

1° Livello : Sequenza di 4 immagini - 1° Esercizio - Il gioco in flash esercita la memoria visiva con il riconoscimento di immagini e della loro esatta sequenza. E' possibile variare il tempo da 1 fino a 9 secondi per meglio adattarlo ad ogni particolare esigenza dei bambini.

Memoria Visiva - " Sequenza di 3 immagini"

1° Livello : Sequenza di 3 immagini - 1° Esercizio - Il gioco in flash esercita la memoria visiva con il riconoscimento di immagini e della loro esatta sequenza. E' possibile variare il tempo da 1 fino a 9 secondi per meglio adattarlo ad ogni particolare esigenza dei bambini.

Memoria Visiva - " Sequenza di 2 immagini"

1° Livello : Sequenza di 2 immagini - 1° Esercizio - Il gioco in flash esercita la memoria visiva con il riconoscimento di immagini e della loro esatta sequenza. Ora è possibile cambiare il tempo da 1 fino a 9 secondi

Memoria Visiva - 1° Esercizio - "Scopri e Abbina"

1° Livello : "Scopri le carte e abbina 4 immagini" - 1° Esercizio - Il gioco in flash esercita la memoria visiva con il riconoscimento di immagini. La memoria a breve termine dei bambini con DSA è spesso labile. Questo gioco può servire a potenziare la memoria visiva ed è utilizzabile, già alla scuola materna.